Veneto Colors ha scelto volontariamente di istituire, realizzare, mantenere e
migliorare il proprio sistema di gestione integrato per la qualità, l’ambiente e la salute
e sicurezza dei lavoratori.
Certificazione di Qualità ISO 9001:2015
Attraverso l’Ente di Certificazione TÜV NORD CERT GmbH, Langemarckstraße 20, 45141 Essen, per tutte le unità produttive venete di Veneto Colors – Marchio registrato ©
Certificazione Ambientale ISO 14001:2015
Anche tramite l’Ente di Certificazione TÜV NORD CERT GmbH, Langemarckstraße 20, 45141 Essen, per tutte le unità produttive venete di Veneto Colors – Marchio registrato ©
Riconoscimento della Sicurezza sul Lavoro
Riconoscimento della sicurezza sul lavoro del sistema di gestione della sicurezza.
Fornire un programma di riconoscimento della sicurezza che tuteli la consapevolezza della sicurezza dei dipendenti, poiché i supervisori adottano misure proattive per prevenire incidenti sul lavoro.
Veneto Colors è da sempre attenta alle problematiche legate alla certificazione di
qualità dei processi e dei prodotti, vista la forte propensione a crescere sui mercati esteri.
Per questo motivo, abbiamo conseguito diverse tra le principali certificazioni ambientali
e di qualità.
Valutazione del ciclo di vita
L’ACV è un metodo utilizzato per quantificare l’impatto ambientale dei prodotti durante l’intero ciclo di vita. È un approccio consolidato a livello internazionale che riconosce come tutti i prodotti d’uso quotidiano possano influire sull’ambiente.
ETA
L’ETA (Valutazione Tecnica Europea) è un documento che contiene dettagli sulle prestazioni di un prodotto da costruzione in relazione alle sue caratteristiche essenziali, ai sensi dell’articolo rispettivo documento di valutazione europea.
SENZA COV
Le sostanze chimiche note come composti organici volatili (COV) possono essere dannose per le persone che occupano spazi interni. Utilizzando prodotti privi di COV, possiamo ridurre significativamente i livelli di inquinamento interno, creando ambienti di vita naturalmente sani.
Qualità dell’aria interna
La Qualità dell’Aria Interna (IAQ) si riferisce alla misur
azione della salute e del comfort dell’aria all’interno e intorno agli edifici, in particolare per quanto riguarda il benessere degli occupanti. L’uso di prodotti classificati IAQ A+ può ridurre significativamente i livelli di inquinamento indoor, promuovendo un ambiente di vita più sano.
Senza formaldeide
Il nostro impegno nel fornire prodotti privi di formaldeide deriva dagli effetti dannosi associati a questo composto organico nella sua fase vapore, tra cui irritazione agli occhi, al naso e alla gola, starnuti, tosse, affaticamento e irritazione della pelle. Siamo orgogliosi dei nostri sforzi volti a eliminare questo inquinante interno dai nostri prodotti e il nostro impegno per una produzione priva di formaldeide è stato riconosciuto attraverso vari premi e riconoscimenti.
Approccio del Bilancio di Massa
L’approccio del bilancio di massa consente di monitorare il flusso dei materiali attraverso una catena del valore complessa, consentendo di monitorare la sostenibilità e la quantità di contenuti circolari e/o di origine biologica nella catena. Questo approccio utilizza una contabilità verificabile per attribuire queste caratteristiche, consentendo un tracciamento trasparente e accurato dei materiali.