Riflettendo sulla storia della grande città di Persepoli, il nostro prodotto contiene bellezza ed eleganza. Veneto Persís è un prodotto luminoso dall’effetto velluto, con riflessi opalescenti e un tocco morbido accompagnato da una sensazione di seta. Il risultato finale rende il nostro prodotto ideale per la decorazione di ampie superfici, non limitandosi a nicchie o singole pareti. Grazie alle sue caratteristiche, Persís può essere applicato in vari effetti, come illustrato nella cartella colori.
Persís
Pittura decorativa con effetto velluto metallizzato.
Additional Features
Se necessario, applicare 1 mano di primer isolante acrilico Vento. Scegliere il colore desiderato dalla cartella colori Persís. Procedere applicando, a pennello o con rullo, una o due mani di Veneto Deco Paint (primer all’acqua da diluire al 5 – 10 % con acqua). Lasciare asciugare perfettamente.
Procedere con l’applicazione di Persís presentato in 3 diversi effetti:
EFFETTO NUBILA:
Applicare con un rullo a pelo corto una mano del colore PERSIA desiderato, lasciando uno spessore di circa 2 mm. Subito dopo, dato che il prodotto applicato è ancora fresco, lisciare il rivestimento con movimenti circolari, utilizzando NUVOLA, fatto di inox o PVC. Lasciare asciugare per apprezzarne l’effetto.
EFFETTO SILVA:
Applicare con un rullo a pelo corto una mano del colore Persís desiderato, lasciando uno spessore di circa 2 mm. Subito dopo, dato che il prodotto applicato è ancora fresco, realizzare l’effetto legno con l’attrezzo effetto legno. Lasciare asciugare per apprezzarne l’effetto.
EFFETTO STRUTTURA:
Applicare con un rullo a pelo corto una mano del colore Persís desiderato, lasciando uno spessore di circa 2 mm. Subito dopo, dato che il prodotto applicato è ancora fresco, rullare la superficie con RULLO TEXTURE, in modo da ricreare l’effetto tipico.
Lasciare asciugare per almeno 6 ore. Lasciare asciugare completamente (18-24 ore o più, a seconda della temperatura; in questa fase si formeranno le crepe), quindi carteggiare tutta la superficie per eliminare le imperfezioni. Importante: spazzolare la superficie per rimuovere la polvere. L’asciugatura completa avviene a condizioni ambientali di 23°C.
Il consumo dipende dalla levigatezza della superficie, dalla sua porosità e dalle modalità applicative: per una singola mano di applicazione, 1 litro copre 6 – 8 m² di superficie; 1 kg copre 5,0 – 6,5 m² di superficie. Il consumo di vernice per 1 m² è di 120-160 ml e 150-200 gr.
La superficie da trattare deve essere asciutta e priva di sporco, polvere, grasso, olio e vernici incrostanti. Le condizioni e lo spessore dello strato d’intonaco influiscono sui tempi di asciugatura e indurimento; assicurarsi che abbia almeno 28 giorni di maturazione, a seconda della temperatura. Il supporto deve essere ben preparato e idoneo al rivestimento: intonaco asciutto, senza granuli residui d’intonaco. Nel caso di muri vecchi, accertarsi che non siano presenti pitture scadenti o polverose; rimuoverle se necessario, così come la vernice sfogliante.