Veneto Deco Pittura è un grassello di calce stagionato a base minerale dall’effetto liscio opaco. È destinato al trattamento di edifici storici o signorili di pregio, consentendo il mantenimento delle caratteristiche autentiche delle antiche lavorazioni della decorazione italiana. Veneto Deco Pittura possiede elevata alcalinità e ottima traspirazione, con un effetto batteriostatico che impedisce lo sviluppo di muffe e agenti batterici.

Additional Features

Istruzioni per l'Applicazione

Veneto Deco Pittura si applica con un pennello: la prima mano va diluita al 20 – 25% con acqua potabile; la seconda mano, dopo circa 4 ore, va diluita al 25 – 30% con acqua potabile. È importante proteggere la superficie dalla pioggia per almeno le prime 24 – 48 ore dopo l’applicazione.

Tempo di Asciugatura

Lasciare asciugare per 4-6 ore al tatto e 24 ore per un’asciugatura completa a condizioni ambientali di 23°C.

Consumo Teorico

Il consumo dipende dalla superficie. In un’applicazione standard, sarebbe il seguente: 5 – 8 m²/l in due mani, a seconda dell’assorbimento della superficie.

Preparazione della superficie

La superficie deve essere asciutta e matura; i nuovi intonaci dovrebbero essere lasciati maturare per almeno 30 giorni per consentire la completa carbonatazione del supporto. Spazzolare o raschiare attentamente le superfici e rimuovere il materiale sciolto e che si stacca. Nel caso di lavori di restauro, le infiltrazioni d’acqua e le perdite devono essere riparate. Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile applicare il prodotto direttamente sugli intonaci di calce o su rivestimenti esistenti di vernice a base di calce, una volta che sono stati lavati e spazzolati accuratamente. Solo se davvero necessario, può essere utilizzato un primer consolidante trasparente correttamente diluito per consolidare superfici molto assorbenti o polverose. Le superfici devono essere uniformi; se necessario, livellare le pareti con il composto livellante speciale Veneto.