Veneto Cristallo di Rocca è una vernice super lavabile per interni con un’alta copertura destinata alla decorazione degli interni. Grazie ai suoi additivi speciali, Veneto Cristallo di Rocca presenta una struttura perlata fine, liscia e brillante. È stato sviluppato per avere un’elevata permeabilità al vapore acqueo, consentendo all’umidità di fuoriuscire e alla superficie di respirare. Essendo una vernice a base d’acqua, non emette odori e non nuoce alla salute umana né all’ambiente.

Additional Features

Istruzioni per l'Applicazione

Prima dell’applicazione, mescolare Cristallo di Rocca in modo omogeneo diluendolo con al massimo il 20% di acqua fresca. L’applicazione dovrebbe avvenire in 2 strati con un rullo, un pennello o tramite spruzzatura. Attendere almeno 4 ore tra uno strato e l’altro. L’ambiente durante e dopo l’applicazione deve essere mantenuto tra +5°C e +35°C entro 24 ore.

Tempo di Asciugatura

Lasciare asciugare per 4-6 ore al tatto e 24 ore per un’asciugatura completa in condizioni ambientali di 23°C.

Consumo Teorico

Il consumo dipende dalla superficie. In un’applicazione standard, sarebbe il seguente: 11,5 – 15 m²/l in un singolo strato, a seconda dell’assorbimento della superficie. Il consumo di vernice per 1m² di superficie è: 200-300 ml/m², a seconda della tecnica di applicazione.

Preparazione della superficie

La superficie deve essere asciutta e priva di qualsiasi tipo di sporco, olio, vernice sbucciata e polvere dalle superfici di applicazione; i difetti della superficie devono essere corretti con lo stucco acrilico Veneto. Le superfici con vecchie pitture o superfici pronte per essere verniciate devono essere trattate con il primer Veneto Deco.