Ispirato alla tradizionale architettura barocca siciliana della città di Ragusa, il nostro microcemento per esterni è un prodotto che unisce funzionalità e design di fascia alta, storia e praticità. Pur essendo un microcemento di finitura pronto all’uso, si caratterizza per la sua resistenza meccanica superiore, ideale per realizzare finiture decorative sulle pareti. Adatto per applicazioni come rivestimento sottile continuo su pareti e superfici non carrabili. Veneto Ragusa permette la creazione di diverse strutture, dall’aspetto del cemento al travertino, dallo stucco cementizio al deposito di conchiglie, oltre ad altri effetti di superficie lucida o opaca. Il risultato finale è un rivestimento resistente, impermeabile al vapore e durevole, in grado di affrontare gli agenti atmosferici.

Applicazione video

Video

Additional Features

Istruzioni per l'Applicazione

Poiché il materiale ha una struttura fine e un’eccellente adesione, è importante considerare le condizioni del supporto esistente. Le superfici devono essere completamente pulite e prive di detriti e parti staccate. Il pavimento deve essere privo di umidità, ben livellato e liscio. Le condizioni della base avranno un impatto significativo sulla qualità della finitura del Microcemento VENETO, soprattutto in relazione alla planimetria. Veneto Ragusa si applica con cazzuola o spatola inox:

Realizzare la struttura con strumenti decorativi come spatola, cazzuola, strumento di velluto a coste, o altri.

Effettuare una prima livellatura ed indurimento con frattone inox.

Effettuare l’indurimento finale con frattazzo di plastica.

L’aspetto lucido può essere ottenuto con lo strumento di elettrolucidatura. Temperatura di lavoro: da 5°C a 30°C / Umidità superficiale: fino al 18% (misurata con un igrometro a legno).

Tempo di Asciugatura

Lasciare 6-12 ore al tatto e 36-48 ore per un’asciugatura completa in condizioni ambientali di 23°C. La completa durezza del rivestimento viene raggiunta in 28 giorni.

Consumo Teorico

Il consumo dipende dalla superficie. In un’applicazione standard sarebbe il seguente: Microcemento Veneto (2 strati) – 0,5 — 0,65 kg/m2, a seconda della tecnica di applicazione e della quantità di strati. Migliore sarà il livellamento e la preparazione della superficie da rivestire, migliori saranno le prestazioni e minori saranno i tempi di posa. Si consiglia di scegliere il metodo adatto per ciascuna applicazione.

Preparazione della superficie

Il prodotto si applica manualmente con frattazzo d’acciaio con movimenti semicircolari. Il sistema è composto da diversi strati: Rete in Fibra di Vetro con 2 strati di Fondi e 2 strati di Colorati. A completamento, il sistema sigillante/protettivo è composto da: 1 strato di Veneto Impermeabilizzante, 2 strati di Sigillante e 2 strati di Cera.

*Opzione di Finitura Alternativa: i nostri prodotti della collezione Metallic Finish possono essere applicati su Veneto Microcement per conferire un aspetto metallico alla superficie.