QUARZO è un primer strutturale studiato per incrementare e uniformare l’adesione su supporti poco assorbenti, lisci e ad alta densità, prima dell’applicazione di intonaci con malte a base di calce-cemento e gesso-calce. QUARZO è particolarmente indicato per calcestruzzi lisci e superfici in calcestruzzo prefabbricato. Viene utilizzato anche come primer nei sistemi di posa delle piastrelle. Veneto QUARZO aderisce molto bene alla superficie e penetra efficacemente nel calcestruzzo esposto, fornendo un buon supporto per gli altri materiali di applicazione. Poiché è a base d’acqua, è innocuo per la salute umana e per l’ambiente.

Additional Features

Istruzioni per l'Applicazione

Veneto QUARZO si applica puro con pennello o rullo a pelo lungo in un’unica mano. È possibile l’applicazione meccanica con l’attrezzatura appropriata. Il tempo di asciugatura necessario prima dell’applicazione dell’intonaco è di almeno 4 ore. La temperatura dell’aria e della superficie durante l’applicazione dovrebbe essere compresa tra +5 °C e +30 °C. Evitare di lavorare sotto luce solare diretta, pioggia o vento forte. L’alta umidità e le basse temperature possono significativamente prolungare i tempi di asciugatura.

Tempo di Asciugatura

Lasciare asciugare per 5-6 ore al tatto e 24 ore per un’asciugatura completa, in condizioni ambientali di 23°C.

Consumo Teorico

Il consumo dipende dalla superficie. In un’applicazione standard, sarebbe il seguente:

  • 1 litro copre 5,6 – 11,1 m² di superficie,
  • 1 chilogrammo copre 3,2 – 6,8 m² di superficie,
  • Il consumo di vernice per 1 m² di superficie è di 80 – 170 ml e 140 – 320 grammi.
Preparazione della superficie

Il supporto su cui applicare Veneto QUARZO deve essere solido, asciutto e privo di polvere; eventuali difetti superficiali devono essere livellati. Prima dell’uso, il prodotto deve essere agitato e omogeneizzato accuratamente.